
Cristoforo
Durante questi giorni di Campus Estivo, abbiamo seguito un corso di giornalismo con l'esperta Filippa Antinoro, che è stata molto gentile con noi. Abbiamo scritto tanti articoli, che sono stati pubblicati sul blog. Abbiamo trascorso delle ore bellissime, al laboratorio di informatica, dove abbiamo preparato i nostri testi che hanno descritto le attività della scuola.
Marta Areddia; Asia Areddia, Beatrice Incorvaia
Quest'anno abbiamo seguito un bellissimo corso di gironalismo, con una giornalista bellissima di nome Filippa. A lei piace stare con i bambini, e con lei abbiamo imparato a scrivere articoli, che sono stati pubblicati su Internet, e abbiamo appreso le cinque W, che è una regola fondamentale del giornalismo. in ogni appuntamento abbiamo fatto delle interviste alle esperte dei vari laboratori e poi abbiamo scritto il pezzo, utilizzando Word. Per noi è stata una bella esperienza.
Forunato e Gabriele
Durante il Campus c'è stato il corso di giornalismo con una maestra fantastica di nome Filippa Antinoro che ha aiutato tutti noi a scrivere articoli, che sono stati pubblicati sul blog. Abbiamo passato delle ore fantastiche!!!.
Sofia
Durante il Campus ci sono stanti tanti laboratori, tra cui quello di giornalismo. Questo pon è stato utilissimo soprattutto perchè la giornalista Filippa Antinoro ha creato un blog, dove sono stati inseriti tutti i nostri articoli, foto e altro. Grazie a Filippa abbiamo imparato come scrivere un articolo, l'importanza del titolo, che deve catturare l'attenzione del lettore, e tanta altre regole del mondo del giornale, come le 5 W (quando, dove, chi, come perchè). Per me è stata un'esperienza fantastica!
Alice
Con la fine del Campus la nostra redazione va in vacanza. Il corso di giornalismo è stato molto interessante perchè abbimao imparato tante cose. Abbiamo visto come prendere le informazioni per scrivere articoli. E di articoli ne abbiamo scritti tanti! Sono stati tutti pubblicati nel nostro Blog, che ha riscosso tanto successo.
Leonarda e Bigita
0 commenti:
Posta un commento