martedì 8 luglio 2014

Ieri abbiamo intervistato Nuccia Cavallo che, assieme alle maestre Ninfa Cassarino e Giovanna Vaccaro, è responsabile del cineforum degli Orange. Gli Prange è la squadra dei bambini che frequentano la scuola materna e, in questo Campus estivo, sono 41. Li abbiamo trovati tutti attenti a vedere il film Re Leone.
- Maestra Nuccia, prima di occuparsi di cinema che cosa insegnava?
"Ho insegnato per vent'anni religione cattolica alla scuola dell'infanzia.
- Come fa a trovare tanta pazienza per badare a bambini così piccoli?
"Io ho tre figli, quindi ho una grande esperienza con i bambini così piccoli, di cui capisco le esigenze"
- Qual'è il film che fino adesso ha suscitato interesse nei bambini?
"Sicuramente il re Leone, ma anche altri film hanno catturato la loro attenzione"
- Commentate il film dopo averlo visto?
"Certamente, altrimente la visione non avrebbe senso. Insieme spieghiamo i temi affrontati nelle immagine cinematografiche"
-Ho mai seguito dei corsi di cinematografia?
- No, ma mi piacerebbe tanto!"

-

0 commenti:

Posta un commento