giovedì 3 luglio 2014

Oggi abbiamo intervistato la maestra Emanuela, che insegna arte durante il nostro Campus estivo. Noi, con lei, stiamo preparando dei contenitori realizzati con le bottiglie di plastica di Coca Cola e Sprite.
- Quale tipo di arte ti piace?
- Mi piace l'arte del riciclaggio, cioè riutilizzare il materiale che troviamo a casa, che anzichè buttarlo lo trasformiamo in oggetti nuovi
- Da dove prendi tutta questa immaginazione?
- Le idee mi vengono durante la notte, inoltro Internet con i suoi tutorial mi aiuta molto ad avere nuove idee.
- Quali sono i materiali con cui preferisci lavorare?
- Io preferisco lavorare con la plastica e con diversi tipi di carta che risultano maneggevoli
- Ti piace lavorare con i bambini? 
-Sì, mi piace molto lavorare con i bambini, soprattutto se sono curiosi e volenterosi.
- Come nasce la passione per l'arte?
- La mia è una passione innata. Disegnare e colorare serve ad esprimere se stessi e i propri sogni. Quando ero bambina sognavo sempre il cavallo alato, che poi ho disegnato.
-Quale è il tema che è stato scelto per il progetto? 
- Il temo è il recupero di materiale e la salvaguardia dell'ambiente.

Cristoforo Domicoli, Marta Areddia, Giorgia Lo Chiano, Sofia Portelli, Asia Areddia, Angelo Russo, Elsa Gennuso, Alessandra Rizzo, Elvira Gennuso, Alice Tandurella, Alessandra Cannì, Gabriele Vosso, Fortunato Fidone, Leonarda e Bighita Veselj





0 commenti:

Posta un commento