giovedì 19 giugno 2014

Oggi abbiamo intervistato la maestra Filippa, insegnante della scuola materna dell'Istituto E. Solito (II Circolo), e responsabile del Campus estivo.
- Che cosa ti dà tanta energia?
- Tanta energia la prendo dalla voglia di stare con voi bambini.
- Qual'è l'aspetto positivo e quello negativo del tuo lavoro?
- Nel mio lavoro non ci sono aspetti negativi. Siete voi la mia positività. Bisogna sempre sorridere alla vita e mettere da parte i problemi
- Di quale materia ti occupi nel Campus?
- Mi occupo di tutte le materie, che tra l'altro trattiamo anche durante l'anno scolastico
- Qual'è il segreto per vincere il Campus?
- Sicuramente ascoltare gli insegnanti e rispettare le regole.
- Come ti è venuta la passione per la danza?
- La danza è stata il mio primo lavoro. La amo da sempre.
- Cosa ti ha portato a fare questo lavoro?
- La prima volta il Campus mi è stato imposto, oggi è una mia scelta.
-Da quanto tempo lavori in questa scuola?
- Da sei anni. Il mio primo incarico l'ho preso in questo istituto, dove mi trovo benissimo.
-Come riesci a conciliare il lavoro della scuola con quello di mamma?
- Portando sempre con me i miei figli, a cui faccio praticare svariate attività.

0 commenti:

Posta un commento